Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ivano

Prima di tutto grazie per la risposta, poi ne approfitto per farle un‘altra domanda. Sono già  due−tre volte che nostra figlia la sera ha 37 e mezzo ai 38 e mezzo di febbre e mettendogli una supposta di tachipirina (solo quando supera i 38) la mattina dopo non ce l‘ha pià¹.Visto che sta mettendo i denti, potrebbero essere la causa? Il nostro pediatra dice di no, la sostituta dice di si, a chi diamo retta?Grazie ancora e buon lavoro.

L’ESPERTO RISPONDE…

Non credo che siano i denti. Quando si superano i 38° C di temperatura c‘è sempre qualcos‘altro.  Il bambino va comunque visitato per poter fare una diagnosi.

Invia una domanda