Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Emma Ci

Salve, sono una ragazza di 24 anni, e ieri ho avuto il mio primo rapporto protetto con il ragazzo con cui sto da 2 anni e mezzo.
Ero inizialmente tesa e spaventata e per sciogliermi abbiamo praticato del petting……

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

una gravidanza è possibile se vi è contatto tra seme e vagina che in questo caso non c’è stato. Proprio nella sua situazione, per vivere con serenità la sua sessualità, le consiglio di parlare con il consultorio per farsi prescrivere una buona terapia anticoncezionale.

Stia tranquilla che la pillola non modifica il suo peso ne crea altre problematiche ma le permette di esplorare la sua sessualità con tranquillità.

La saluto cordialmente

Invia una domanda