Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Manuela Busseti

….Non ho mai avuto un rapporto e di recente volevo provare ad esplorarmi da sola e ho notato un certo fastidio e difficoltà così ho provato a controllarmi…..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non posso aiutarla on line non riuscendo a visitarla. L’imene è una membrana elastica che chiude parzialmente l’orifizio vaginale. Se provi a esplorarti con delicatezza con un dito ben lubrificato riesci a sentire l’apertura vaginale con intorno una membrana. Più stai rilassata e più i muscoli tendono ad ammorbidirsi dando meno fastidio. Mi dispiace non poter essere più utile ma sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

Saluti

Invia una domanda