Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Luca Cosenza

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 26 anni fidanzato da 10. Non sono mai riuscito ad avere un rapporto perché la mia ragazza prova dolore. Ogni volta che proviamo non riesco nemmeno a provarci che appena iniziamo lei prova subito dolore. …

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo

purtroppo in una situazione del genere diventa difficile rispondere on line. Nella maggior parte dei casi si tratta di vaginismo, cioè di contrazioni involontarie dei muscli vaginali che non permettono la penetrazione. L’unico consiglio che mi permetto di dare è quello di andare per gradi. Provare con del petting a penetrarla con un dito ben lubrificato e non avere fretta. Cercare di far rilassare tutti i muscoli del perineo. Ovviamente se la cosa non funzione deve interverire lo specialista che dopo un controllo le darà tutte le indicazioni per superare il problema.

La saluto cordialmente

Invia una domanda