Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Graziella Gagliano

Salve dottore, ho da quasi un mese e mezzo un bruciore interno vaginale con rossore, sono entrata all’ottavo mese, ho fatto esami urine e urinocoltura negativi e tanpone vaginale completo anche esso negativo. Il mio ginecologo alla visita di controllo mi ha detto che si trattava di una vaginosi.batterica così mi ha dato ovuli meclon per 7 giorni e 6 giorni bactocin per ripristinare tutto, solo che a me il bruciore non mi è mai passato e ho provato a mettere anche una crema interna lomexin 2% dopo la cura solo che non passa. Ho tanta paura per un eventuale parto prematuro anche se sono alla 31 esima settimana e ho paura che questo bruciore non mi passi più che si cronicizza. Io non ci ho mai sofferto in vita mia di fastidi intimi. Può essere che sia la gravidanza a provocare questo bruciore e non un infezione vera e propria? Sono esausta dopo tutto questo tempo e dopo varie cure fallite. Cosa potrebbe essere?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il suo ginecogolo le ha dato una buona terapia e probabilmente se lei ha ancora fastidio bisogna aggiungere solo qualche prodotto a base di aloe vera e acido ialuronico per ripristinare la regolare elasticità delle pareti vaginali che probabilmente hanno risentito di tutte le terapia che lei ha fatto.

Per la paura del parto pretermine penso che possa stare tranquilla. Se vuole può anticipare il tampone vaginale cosi controlla se ci sono germi che possano dare problematiche in futuro.
La saluto cordialmente

Invia una domanda