Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marisa Spatafora

Salve dottore ho un problema. Sono una ragazza di 17 anni, dopo una relazione di 2 anni con il mio attuale fidanzato, da un paio di settimane stiamo cercando di avere un rapporto intimo completo. Ciò però lo influisce dal forte dolore che provo quando lui sta per entrare…. se entra con un dito non sento nulla, nessun dolore. C’è da dire che ho problemi con la lubrificazione in quanto non riesco a bagnarmi facilmente. Lei crede che un buon lubrificante possa aiutarmi a superare questo dolore e riuscire ad avere un rapporto intimo completo ??? Se si, quale lubrificante mi consiglia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

sicuramente un lubrificante a base d’acqua può aiutarla a suerare il dolore . Non ci sono marche specifiche. Ed è chiaro che lei deve arrivare alla penetrazione dopo essere stata preparata e senza fretta in modo di avere i muscoli perineali rilassati. Prendetevi tutto il tempo necessario.

La saluto cordialmente

Invia una domanda