Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

Salve dottore!
Durante questo mese ho avuto diversi rapporti non protetti sempre senza eiaculazione interna… Ad oggi ho un ritardo del ciclo di 6 giorni.
Ieri, a 5 giorni di ritardo, ho eseguito un test ultra sensibile digitale, che mi ha dato come risultato “Non incinta”.
È abbastanza attendibile? Se il ritardo dovesse prolungarsi ancora per molto, dovrei ripeterlo o posso attendere il suo arrivo con serenità?

Grazie!!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il test è affidabile e quindi non c’è gravidanza. Ma nella sua situazione io programmerei una visita per discutere un buon metodo anticoncezionale per evitare gravidanze indesiderate.

La saluto cordialmente

Invia una domanda