Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve dottore,non riesco a stare tranquilla.
Ho avuto un primo rapporto non protetto durato pochissimo e avvenuto molto superficialmente poiché avevo paura.Il mio ragazzo non è venuto ma io ho paura che il liquido sia comunque entrato.Sarà colpa del terrore ma sembra di avere i sintomi di una incinta.
Martedì 22 è avvenuto questo mezzo rapporto e mi sarebbe dovuto venire il ciclo e per questo il 23 ho preso il Dufaston e infatti subito mi è arrivato.Ho paura che ho il ciclo ma sono anche incinta.
Gentilissima
non è possibile che ci sia una gravidanza. Ma non può affrontare la sua vita sessuale con queste paure. Ne parli anche con il suo medico curante in modo da programmare una contraccezione adatta a lei e cosi può vivere la sua sessualità con serenità. Oggi ci sono sistemi completamente innocui che possono aiutare la coppia ad avere una gravidanza quando sono pronti.
La saluto cordialmente