Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Mery Arcuri

Buongiorno Dottore il mio bimbo di 5 mesi soffre dalla nascita di reflusso.ho cambiato vari latti ho dato quello apposito anti reflusso con cura di ranidil sciroppo insieme ma con scarsi risultati.anzi coliche e aumento di acidità.da quando uso il neolatte le coliche sono sparite e anche gli episodi di acidità,ma continua il reflusso.cosa potrei fare? Non vorrei cambiare latte perché con questo cresce benissimo.la.ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

le consiglio di utilizzare dopo 20 minuti dalle tre poppate principali (o dopo la pappa del pranzo) uno sciroppo antireflusso tipo Noremifa Bambini per almeno una settimana.

Saluti

Invia una domanda