Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Graziela Tomassini

Buongiorno dottore,
Mio figlio ora ha 4 mesi e continua a fare dei rigurgiti ad ogni poppata e anche dopo , onestamente speravo che con il tempo si riducesse ma è uguale ai primi giorni e allatto esclusivamente al seno . Volevo capire se devo preoccuparmi, e se qdo inizierò lo svezzamento migliorerà?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

dovrebbe essere alla fine di questo lungo percorso (e le faccio i miei complimenti!) perché con il quinto mese inizia lo svezzamento e le cose andranno naturalmente a migliorare.

Il rigurgito è fisiologico in ogni lattante e non se non crea problemi di crescita è solo un fenomeno da tenere sotto osservazione senza particolari preoccupazioni.

La saluto

Invia una domanda