Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Chiara Trombetta

Buongiorno ho 2 gemelline di quasi 5 mesi che hanno problemi di reflusso e rigurgito, dare da mangiare ha volte è un disastro per il reflusso che hanno poi una ha anche episodi di rigurgito. Ho cambiato diversi lattò prima usavo humana 1 poi aptamil confortmil e ora uso neolatte. Posso addensare il latte con la crema di riso? Se si in che modo e quale quantità? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

il reflusso e il rigurgito sono tipici di molto lattanti e il problema solitamente si risolve con la crescita. Se nonostante il rigurgito le gemelline crescono a sufficienza (ciò significa che quello che mangiano nonostante il rigurgito è sufficiente) si può non fare nulla.

Se invece il pediatra consiglia di prendere dei provvedimenti per aumentare la quantità di latte che mangiano può sicuramente addensare Neolatte con crema di riso o ancora meglio mais e tapioca. La crema di riso, infatti, può dare problemi di stitichezza. In un biberon è sufficiente aggiungerne un cucchiaino da te.

Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Invia una domanda