Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Erida Roshi

Buongiorno! Sono incinta di 20 settimane pero sono negativa alla toxoplasmosi. Giorni fa ho tagliato la carne di vitello a mani nude( avendo anche graffi sulle mani e piccole lesioni dai vari detergenti che mi causano irritazione sulle mani). Doppo 3 giorni ho effetuato le analisi igg igm negativi, però so che è poco tempo per dare une risposta certa. Per favore sono stata a rischio toxoplasmosi con questo episodio? Dove vivo io non ti danno nessuna cura se te lo prendi durante la gavidanza, ti fanno abortire e basta. Sono in anzia…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il rschio è veramente bassissimo e dopo la 20 settimana se contrae la toxoplasmosi è facilemnte curabile con gli antibiotici.

Stia serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda