Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Martina Lucini

Buonasera
Ho avuto l’ultimo ciclo il 18 Luglio. Ho avuto diversi rapporti non protetti con il mio partner ma con eiaculazione sicuramente esterna.
Dal 1 al 5 Agosto perdite ematiche simili al ciclo (con grumi e filamenti)
Attendevo il flusso per il 18 Agosto (ho sempre avuto ciclo regolare) ma adesso ho un ritardo di 5 giorni.
Ho eseguito test domestico oggi pomeriggio e il 20 Agosto con urine della mattina ed entrambi sono risultati negativi. Non ho alcun sintomo nè della comparsa del ciclo nè di eventuale gravidanza

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non  c’è gravidanza, stia serena,però per capire il motivo di questo ritardo deve fare ulteriori accertamenti come un’ecografia pelvica e forse un prelievo per il controllo dei dosaggi ormonali.
La saluto cordialmente

Invia una domanda