Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Salve, avrei una domanda per quanto riguarda la pillola anticoncezionale. Di recente sotto indicazione del medico sono passata da Estinette a Sibilla. Il cambio é avvenuto considerando la settimana di pausa, nel senso che ho preso l‘ultima pillola di Estinette e ho atteso i consueti 7 giorni di pausa, dopo di che al settimo giorno ho attaccato la prima di Sibilla. Essendo avvenuto in questo modo il passaggio come funziona la copertura contraccettiva? Posso considerarmi regolarmente protetta o no? E se no dopo quanto posso considerarmi protetta? Grazie mille in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

per sette giorni non è coperta. Per il resto tutto ok.

la saluto cordialmente

Invia una domanda