Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
salve, dopo un esame di pap test negativo e un tampone vaginale positivo a candida albicans ho avuto da fare una cura consistente in 2 pillole, crema e 2 ovuli. il problema é che da circa 5 mesi questa infezione torna pi๠aggressiva e non é mai del tutto passata. come posso fare per alleviare quasto dolore perenne che si manifesta con perdie bianche, prurito, chiazze con pus all‘inguine e sulle grandi labbra e un aspetto irriconoscibile della vulva?grazie!
Gentilissima,
se la candida si presenta spesso bisogna cercare di avere una buona igiene di vita: non mangiare i prodotti lievitati, utilizzare un detergente specifico, usare sempre biancheria di cotone di colore bianco, evitare l‘uso del salvaslip, trattare anche il partner con terapie adeguate, evitare di utilizzare la pillola come anticoncezionale e controllare se non ci sia glicemia alta.
Ovviamente rpovare ad usare terapie con diversi farmaci per debellare completamente l‘infezione.
in bocca al lupo