Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anastasia

salve, dopo un esame di pap test negativo e un tampone vaginale positivo a candida albicans ho avuto da fare una cura consistente in 2 pillole, crema e 2 ovuli. il problema é che da circa 5 mesi questa infezione torna pi๠aggressiva e non é mai del tutto passata. come posso fare per alleviare quasto dolore perenne che si manifesta con perdie bianche, prurito, chiazze con pus all‘inguine e sulle grandi labbra e un aspetto irriconoscibile della vulva?grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

se la candida  si presenta spesso bisogna cercare di avere una buona igiene di vita: non mangiare i prodotti lievitati, utilizzare un detergente specifico, usare sempre biancheria di cotone di colore bianco, evitare l‘uso del salvaslip, trattare anche il partner con terapie adeguate, evitare di utilizzare la pillola come anticoncezionale e controllare se non ci sia glicemia alta.

Ovviamente rpovare ad usare terapie con diversi farmaci per debellare completamente l‘infezione.

in bocca al lupo

Invia una domanda