Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

barbara

Salve dott… premetto ke allattoal seno ma per motivi di lavoro ho dovuto aggiungere il latte artificiale mellin 1. per 4 giorni nn ha avuto nessuna reazione ma dopo il 5 giorno ha iniziato a vomitare. ha fatte le prove allergiche e il risultato é negativo!come posso fare? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentma Barbara,

se non si tratta di una intolleranza alle proteine del latte vaccino potrebbe essere sufficiente usare un latte a basso contenuto di lattosio e verificare se, riducendo il meteorismo gastrointestinale, il vomito scompare. Un cordiale saluto.

Invia una domanda