Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

SALVE DOTT.RE. SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI, GIORNO 4 OTTOBRE MI è FINITO IL CICLO, GIORNO 6 OTTOBRE HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO CON IL MIO FIDANZATO, VEDENDO CHE DOPO IL RAPPORTO HA EMERSO IL LIQUIDO AL DI FUORI. DA GIORNO 8 OTTOBRE PERò STO AVENDO DELLE MACCHIE COLOR ROSSASTRO O MARRONI E NON MI SPIEGO IL MOTIVO.. ASSUMO ANCHE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE DA BEN 2 ANNI. POTREI AVERE DELLE RISPOSTE A CIò? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima purtroppo senza una visita è difficile rispondere. Anche dopo due anni di uso della pillola può succedere il fenomeno dello spotting cioè di sangue fra un ciclo e l'altro. Conviene fare una visita ginecologica e se non ha fatto un pap test nell'ultimo anno conviene ripeterlo. La saluto cordialmente

Invia una domanda