Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sara

Salve dottore! Innanzitutto complimenti per il servizio che offre e per la sua gentilezza!Io sono incinta di 8 settimane (U.M. 20 MAGGIO).Dall‘ecografia é risultato un embrione pi๠giovane di 5 giorni e quindi un‘ovulazione ritardata..il che é probabile dal momento che il ciclo mi é sempre durato 30/32 gg. Ora volevo cercare di capire con lei quale poteva essere stato il giorno del concepimento. In particolare, io mi ricordo un rapporto il 1^ giorno di ciclo (proprio il 20 maggio) poi il 1, 2, 4 e 5 giugno. Secondo lei posso escludere quello del 20 maggio dal mio calcolo?Giusto per capire se é di giugno o di maggio..Per me é davvero importante.La ringrazio tantissimo.Buon lavoro.Sara

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig,ra

dai dati che mi fornisce il giorno del concepimento è il 5 giugno. Ma per non impazzire con i calcoli lei deve sempre considerare il 20 come ultima mestruazione e quindi termina la sua gravidanza il 24 febbraio del 2010 e dovrebbe partorire intorno al 3 di marzo (le ho considerato quindi i 5 giorni di ritardo del concepimento) Io spero tanto di essere stato chiaro e utile ma se ha delle difficoltà mi contatti che sarò ben felice di esserle utile.

 

 a presto

Invia una domanda