Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sofia

Salve dottore, 5 anni fa all’età di 21 anni ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, nascosto a tutti ma fatto con l’aiuto del consultorio di un altro paesino della mia provincia. Sono a conoscenza che il ginecologo ha l’obbligo del silenzio professionale e deve essere informato su tutto, ma a prescindere vorrei sapere:
– se ad un dottore non dico di aver avuto aborto spontaneo e raschiamento, lui può mai accorgersene?
-E poi visto che sono stata chiamata dal consultorio del mio paese per il pap test, se non lo dico, se ne possono accorgere? o esiste un database da cui risulta?
Vivo in un paesino fatto di pregiudizi, queste risposte sono per me importantissime. La ringrazio!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima nessuno può sapere dell'interruzione di gravidanza a meno che non lo dica lei. Stia serena non esiste nessun database in quanto è protetta dalla legge sulla privacy- La saluto cordialmente

Invia una domanda