Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanni

Salve Dottore , al nostro bimbo abbiamo sempre dato da quando siamo passati al lette 1 in quanto nato prematuro il neolatte, tutto bene fino a quando non ha cominciato ad avere problemi di aria eccessiva nella pancia , e per il quale il pediatra ha detto di cambiare il latte e dargli il mellin 1. Per cui la domanda è questa , è possibile che cambiando il latte non avrà più di questi problemi? dal mio punto di vista no ma sono lieto e felice di sentire la vostra opinione in merito.
Saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno, Se il vs Pediatra e' convinto che le coliche diano imputabili al latte che state utilizzando le direi di si, ma il punto su cui focalizzare l" attenzione e' se sto cambiando solo marca o realmente sto dando qualcosa di diverso . Il latte consigliato ha meno lattosio ? Ha un minor carico proteico ? Ha probiotici ? Oppure è' solo un problema di cambiare l'acqua con cui sto diluendo il latte ? Cordialità

Invia una domanda