Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mimi

Salve dottore! Assumo pillola sibilla . Sabato 17 novembre mi scordo di assumerla , domenica mattina ho un rapporto non protetto , assumo poi due pillole quella del giorno prima, dimenticata e quella del giorno stesso.
Chiamo la mia ginecologa che mi dice di essere protetta a metà e mi consiglia : “ella one “ , pillola del giorno dopo.
Oggi, 20 novembre, ho dei dolori simili a quelli provati di solito per L ovulazione . Devo ancora prendere la pillola del giorno dopo. Dovrei quindi prenderla per evitare gravidanza o questi dolori possono essere sintomi di ovulazione e quindi di non aver rischiato?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima deve seguire quello che le ha consigliato la sua ginecologa. La saluto cordialmente

Invia una domanda