Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Salve dottore avrei da chiederle un parere. Mio figlio di 5 anni è mezzo ha effettuato l esame del sangue occulto nelle feci perché non stava tanto bene. Aveva dolori allo stomaco da circa 1 mese però non continui… Con l eco addome gli hanno trovato dei linfonodi ingrossato ma inferiori a 1 cm quindi niente di particolare a sentire il dottore…
Stamani ho ritirato gli esiti Dell esami delle feci e i valori erano da 0 a 100 e lui lo ha a 55. Non ci sono asterischi quindi non dovrei preoccuparmi ma ho sentito dire che di solito i bambini dovrebbero averlo a 0.sono cose veritiere o no? Vorrei sapere se secondo lei è tutto ok o se dovrei fare altre analisi….
Mio figlio non ha avuto sanguinamento di gengive, l unica cosa che ha avuto è stato l acetone alto al massimo. Può dipendere da questo? Grazie mille attendo una sua risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, l'ideale sarebbe un controllo clinico completo (visita) dal pediatra curante che potrà valutare il caso di approfondire o meno con indagini ematochimiche più specifiche. Saluti

Invia una domanda