Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Salve Dottore, dopo un aborto avvenuto a gennaio, ho fatto un‘ecografia intrauterina di controllo dove é risultato tutto a posto. Sono tre mesi che mio marito ed io stiamo provando ad avere un altro bimbo ma con scarsi risultati… premetto che la mia prima bimba in due mesi l‘ho concepita e la seconda gravidanza non andata in porto é arrivata al terzo mese di "prove", temo di avere qualcosa che non va. Ogni volta che mi arriva il ciclo vado in crisi, per non parlare del fatto che il 17 luglio avrei dovuto avere il mio bambino, quando ci penso mi viene l‘angoscia. Volevo chiederle da un‘ecografia si può capire che tutto é a posto o dovrei fare degli esami pi๠specifici? La ringrazio infinitamente per i suoi consigli sempre molto rassicuranti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non vada in crisi: una coppia fertile deve fare sei mesi di tentativi per raggiungere una gestazione quindi lei è pertettamente "on time". Se dopo sei mesi di tentativi non arriva la gravidanza allora vanno fatti controlli per appurare che tutto sia ok.

Stia serena e mi dia presto una bella notizia.

Invia una domanda