Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gaia

salve Dottore, ho 18 anni, ho avuto da poco il mio primo rapporto sessuale (protetto!) ieri sera ho notato che all‘interno della vagina (nella aprte posteriore delle piccole labbra) si é formata una specie di piccola protuberanza… appena sotto l‘apertura vaginale, non mi dà  né dolore né fastidio (e sono sicura di non averla mai avuta prima) é come un pezzettino di pelle sporgente, non sò proprio cosa sia e se in qualche modo rientri nel fatto del rapporto… spero che Lei possa aiutarmi.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

probabilmente quello che sente è un residuo dell‘imene che è ancora un po gonfio per colpa del rapporto sessuale. Nel futuro dovrebbe diventare più piccolo o sparire definitivamente.

Ovviamente sto facendo un‘ipotesi. Il mio consiglio è quello di approfittare del fatto che sta avendo una vita sessualmente attiva per sottoporti ad un controllo ginecologico anche per pianificare una terapia anticoncezionale.

Con affetto e sono a disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda