Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve dottore ho 2 domande da porle… la prima riguarda la pillola , io ho ricominciato ad assumerla dopo 4 mesi dal parto vorrei sapere da quando la pillola inizia ad essere "efficace" posso gia da subito avere rapporti ?? e poi soffro di herpes simplex alle labbra e il mio medico mi ha prescritto il famvir copresse penso che sia un antivirale esso puo‘ interferire con l‘efficacia della pillola? e quali sono i medicinale che ne riducono l‘effetto??grazie 1000 !
Gentilissima SIg.ra
L‘effetto contraccettivo comincia nel momento che si comincia ad assumere la pillola. Il farmaco antivirale che mi ha citato non interferisce quindi può stare tranquilla, sono veramente pochi i farmaci che interferiscono con l‘effetto contraccettivo e normalmente basta avvertire il medico che si sta assumendo un estroprogestinico per essere sicure di assumere altri farmaci con tranquillità.
A presto