Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

genni

Salve dottore ho 2 domande da porle… la prima riguarda la pillola , io ho ricominciato ad assumerla dopo 4 mesi dal parto vorrei sapere da quando la pillola inizia ad essere "efficace" posso gia da subito avere rapporti ?? e poi soffro di herpes simplex alle labbra e il mio medico mi ha prescritto il famvir copresse penso che sia un antivirale esso puo‘ interferire con l‘efficacia della pillola? e quali sono i medicinale che ne riducono l‘effetto??grazie 1000 !

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

L‘effetto contraccettivo comincia nel momento che si comincia ad assumere la pillola. Il farmaco antivirale che mi ha citato non interferisce quindi può stare tranquilla, sono veramente pochi i farmaci che interferiscono con l‘effetto contraccettivo e normalmente basta avvertire il medico che si sta assumendo un estroprogestinico per essere sicure di assumere altri farmaci con tranquillità.

A presto

Invia una domanda