Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Salve dottore, Ho 21 anni e vorrei esporle il mio problema riguardante la pillola del giorno dopo: Il giorno 26 Luglio ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, ma ci siamo accorti solo a fine rapporto che il preservativo si era rotto. Il mattino seguente sono corsa al consultorio e ho preso Norlevo all‘ incirca 8 ore dopo il rapporto. la mia ultima mestruazione era stata il 16 luglio, per cui ero al decimo giorno di ciclo. All‘ incirca 7 giorni dopo l‘ assunzione di Norlevo ho avuto perdite di sangue abbastanza abbondanti, molto simili al ciclo, per circa 7−8 giorni. Non ho avuto però nessun tipo di dolore (solitamente la mia mestruazione é molto dolorosa invece). Leggendo notizie qui e li aspettavo la mia vera e propria mestruazione intorno al 16 agosto (ho un ciclo di circa 30 − 31 giorni) ma ad oggi, 25 agosto ancora niente. Inoltre da circa due giorni avverto dei dolori al basso ventre e al lato destro dell‘ inguine. Credevo che quelle perdite iniziate il 2 agosto fossero solo spotting e per questo visto il ritardo del mio ciclo ho cominciato a preoccuparmi, Comunque questa mattina fatto un test di gravidanza aquistato in farmacia é il risultato era negativo. Cosa significa? Perché il ciclo ancora non mi arriva? Come devo comportarmi? Spero davvero che lei possa aiutarmi e delucidarmi a riguardo della mia situazione, sono davvero in ansia e non so come fare.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

come mi ha detto il test è negativo quindi non vi è una gravidanza. la mestruazione le è prevista per il 4 settembre perche la compressa di norlevo le ha semplicemente modificato il ritmo del suo ciclo; tutto qui.

Aspetti tranquillamente, la saluto con affetto.

Invia una domanda