Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mavy

Salve dottore. ho 35 anni e 3 bimbi piccoli,5,3,2anni. Ho la spirale non ormonale da 15 mesi ed 1ciclo regolare di 25/27gg.Il mese scorso aspettavo il mestruo x il 21, ma al 23 avevo solo macchioline marroni. Ho effettuato il test perché avevo sintomi di gravidanza.positivo. Chiamo il io medico,passano i giorni ed il 28 ho il flusso abbondante e le beta a 2.MI chiedo, la spirale attuale si é compromessa? la dovrei sostituire? posso comunque a questo punto aspettare di essere incinta tutti i mesi? grazie x la cortesia,spero di esere stata chiara..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

controlli solo dal suo ginecologo che la spirale non si sia spostata dalla sua sede e se questo non è successo non ha necessità di sostituirla. Purtroppo la spirale ha una sicurezza pari al 98 %  ma la probabilità che si riverifichi una gravidanza nel suo caso è veramente bassa.

la saluto cordialmente

Invia una domanda