Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lara

Salve dottore ho bisogno di una delucidazione, il mio bambino di 5 anni ha contratto una forma lieve di scarlattina da streptococco, sta prendendo l’antibiotico da un paio di giorni come prescritto dalla pediatra ( X 6 giorni ). Mio suocero che è un medico sostiene che dovrebbe prendere l’antibiotico x 3 giorni nei prossimi 6 mesi. Lei ritiene che sia necessario?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissimo mamma, la pratica dell'utilizzo di antibiotico a distanza di 3 e 6 mesi si è rilevata non utile ai bambini. Piuttosto faccia dopo 1 mese un tampone faringeo con ricerca dello streptococco beta emolitico di gruppo A. saluti

Invia una domanda