Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

amanda

Salve dottore..ho un bimbo di 3 mesi, l‘ho allatato fino ad ora nel seno… ma da un momento all‘altro il mio latte… ha iniziato a diminuire..fino ad averlo solamente alla notte.. come mai? alcuni mi hanno detto per il motivo del ciclo che mi é già  venuto!..é vero? attendo risposta..grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Signora,

moltissimi possono essere i fattori per cui la produzione di latte comincia a diminuire. Molto spesso però è solo una sensazione allora va valutato la crescita del bambino (se è regolare vuol dire che la produzione di latte è sufficiente).

Se invece il bambino non crece bene ci sono dei rimedi naturali per poter aumentare la produzione di latte e penso il suo pediatra sarà ben felice di aiutarla.

A presto

Invia una domanda