Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisabetta

Salve dottore, ho un bambino di 16 mesi (quasi 17) allattato al seno a richiesta soprattutto al momento del riposino pomeridiano, la sera e la notte. Vorrei smettere di allattarlo in quanto la cosa sta diventando un po’ pesante e io sono spesso nervosa. Ha consigli da darmi? Lui rifiuta il biberon e il ciuccio.
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, non esistono strumenti particolarmente efficaci se non la sua assenza soprattutto per i riposini pomeridiani. A 16 mesi dovrebbe dormire nella sua culletta senza particolari problemi dopo l’ultima poppata. Saluti

Invia una domanda