Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

salve dottore, io e mio marito vorremmo avere un bambino,mi potrebbe dire quando dovrebbe essere il momento giusto?devo aspettare il ciclo? grazie e arrivederci.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

normalmente una donna con un ciclo regolare di 28 giorni è fertile fra il 12 ed il 16 giorno (si conta sempre quando è arrivato il ciclo). Per avere una garanzia dell‘ovulazione ci sono essenzialmente due sistemi: il controllo tramite esami delle urine casalingo con stick che si trovano in commercio, oppure tramite monitoraggio follicolare ecografico.

La saluto cordialmente

Invia una domanda