Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria GRAZIA

Salve dottore la disturbo ancora perché ogni volta lei mi rassicura.Ho un dubbio.Dopo il raschiamento avuto a novembre ho avuto il primo ciclo e ora aspetto l‘altro, solo che la scorsa volta l‘ho avuto in maniera anomala e ora non riesco a capire quando dovrebbe vnirmi.L‘ho avuto il 3 per tre giorni poi si é bloccato ed é ricominciato l‘8con delle perdite pi๠abbondanti.Ora ho un dubbio, é possibile che io sia incinta nonostante mio marito non abbia avuto l‘eiaculazione all‘interno?sono preoccupata perché avrei dovuto aspettare un altro ciclo.Non so che fare se aspettare!I sintomi sono sempre gli stessi e quindi mi confondono, ho qualche giramento di testa ma sono anche anemica quindi può essere quello.Ieri ho avuto una perdita giallastra… .aspetto un suo parere.grazie di vero cuore

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

innanzitutto stia tranquilla, dopo un raschiamento spesso il  primo ciclo ha delle caratteristiche strane perchè ci sono ancora residui dell‘intervento.

Se anche aspettasse un bambino non ci sono problemi in quanto non vi è nessuna regolare di dover aspettare un secondo ciclo prima di provare ad avere una gravidanza.

Io considererei il giorno 8 come ultimo ciclo mestruale e quindi se in questi giorni non si presenta il flusso faccia un test di gravidanza, ma tutto questo con serenità.

 

mi faccia sapere

Invia una domanda