Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

candida

Salve dottore , la mia bimba di quasi 8 settimane, è da qualche giorno che non riesce ad ingoiare nonostante ha fame , sia se l’attacco al seno e sia se le do il biberon. Fa fatica poi ovviamente io insisto e solo dopo che ho insistito per diversi minuti , inizia a mangiare ingoiando senza problemi.
Premessa: otto settimane quasi e non mangia più di 60-70g a poppata e massimo 6 minuti ad un solo seno.
La cosa assurda è che aveva 15 gg e mangiava 80 g di latte come è possibile che siamo andati a ritroso ?
L’ho portata a controllo dopo che per un intera giornata aveva mangiato poco quanto niente , pianto e dimenato ad ogni tentativo di poppata , pensando fosse mal di gola, invece ha un po’ le orecchie infiammate, nonostante le stia dando Tachipirina comunque fa fatica ad ignorare , cosa può essere ? La crescita fino alla settimana scorsa era normale , ora non saprei visto questo strano problema

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, le consiglio di effettuare anche un esame delle urine con urinocoltura e di rivalutare le orecchie e la gola dal pediatra curante. Saluti

Invia una domanda