Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria GRAZIA

Salve dottore la riscrivo di nuovo perché trovo i suoi consigli molto utili, spero di non approfittare della sua gentilezza.Le ricordo il mio problema:ho subito un raschiamento per gravidanza bianca un mese e mezzo fa. Ho avuto il primo ciclo molto abbondante ma ho fatto il controllo ecografico… tutto bene.Comincio ad avere le perdite tipiche dell‘ovulazione ma non sono limpide sono un pò rosee−marroncine é normale? grazie in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentillisima Sig.ra

è normale che dopo una revisione cavitaria uterina ( o raschiamento) ci possono essere delle piccole variazioni nel colore del suo muco ma questo deve succedere solo in questo mese. Dal prossimo tutto deve ritornare nella normalità.

La ringrazio, sapere che questa rubrica possa essere utile, ci rende particolarmente orgogliosi (mi permetto di parlare a nome di tutti i collaboratori).

A presto risentirla.

Invia una domanda