Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Salve dottore mi chiamo Maria ho un bimbo di 3 mesi compiuti da poco. Ultimamente il bimbo soprattutto di pomeriggio é sempre nervoso, piange, si dimena, porta le mani in bocca mordendole. Premesso che fin da piccolo soffre di coliche, che curò con colipax e tisane al finocchio, potrebbe invece trattarsi di reflusso? A volte rigurgita ma soprattutto abbiamo notato io e mio marito che tenendolo in verticale smette di piangere. Mentre quando ciuccia porta la testa di lato oltre a stendere tutto il corpo.
Cosa mi consiglia di fare o utilizzare?
Grazie e auguri

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno , Si è possibile possa trattarsi di reflusso . Le consiglio una valutazione presso il vs pediatra che vi consigliera' se addensare il latte , oppure non fare nulla (vigile attesa) o ancora iniziare una terapia farmacologica . Cordialità e Buone Feste .

Invia una domanda