Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesco

Salve Dottore, mia nuora 39enne, circa 7anni fa ha avuto il 1° figlio, ora a distanza di 7 anni ha perso il ciclo e di conseguenza sta male si è messa in mutismo, non mangia o mangia poco e non si sa cosa abbia. Le chiedo continuando a cosa andrà incontro, si dice che potrebbe impazzire , non so più cosa pensare, ho paura che potrebbe fare del male al bambino, non dialoga con nessuno, è già sotto cura di medici che i suoi genitori stanno provvedendo. Le sarei grato se mi potesse dare qualche spiegazione. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo non mi ha detto se sua nuora è entrata completamente in menopausa oppure è una semplice disfunzione che deve sistemare con una terapia medica. Quando cambia il clima ormonale, in donne predisposte, ci possono essere sindromi psicologiche associate, ma semèpre risolvibili con un aiuto da parte del medico. Ovviamente si deve fare un discorso considerantdo tutta la donna nel suo complesso e tutte le variabili familiari. Ovviamente già il far ritornare il ciclo può aiutare ladonna asentirsi meglio. A disposizione per ogni chiarimento e mi scuso peril ritardo nella risposta. La saluto cordialmente

Invia una domanda