Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

jessica

Salve dottore..
Mio figlio e 2 giorni che non fa la cacca , gli ho dato la Peretta ed è andato solo dopo e poi basta( e invece di darli mezza dose glielho data intera ) ed è inutile! Preciso a dire che mio figlio ha 7 mesi ed è un mese che ha iniziato con le farinata adesso li sto provando a dare la tapioca ma niente fin ora prendeva il semolino.. cosa posso fare? Qualche consiglio?! Grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima, lei dovrebbe sicuramente aumentare la quota di acqua assunta nelle 24 ore magari utilizzando le verdure passate e creando pappe più brodose. Utilizzi anche omogenizzati di frutta a pera, prugna, albicocca.. Non sono utili i farmaci a questa età. Cari Saluti

Invia una domanda