Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

salve dottore, purtroppo non sapendo cosa fare, sono andata dal medico di guardia che mi ha detto di prendere la pillola numero 20 destinata al martedi sera, il lunedi sera ed io ho fatto cosà¬, quindi lunedi ho assunto 2 compresse attive. In questi giorni ho continuato con la mia solita assunzione alle ore 21, però mi trovo con una pillola in meno, perciò secondo lei cosa devo fare? le prendo tutte finché non finisce il blister (e quindi anticipo di un giorno il ciclo) oppure compro un nuovo blister e prendo da li una compressa cosଠda non cambiare il giorno di arrivo del ciclo? inoltre vorrei sapere se c‘é un rischio di gravidanza e se posso avere rapporti col mio fidanzato e soprattutto se ha fatto male al mio organismo assumere 2 pillole in un solo giorno. Grazie mille cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

conviente continuare a prendere le compresse finendo il blister e quindi il ciclo probabilmente avverrà con un giorno di anticipo.

la saluto cordialmente.

Invia una domanda