Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giacomo

Salve dottore. Scrivo per la prima volta, ma seguo da diverso tempo questo sito e colgo dunque l’occasione per farle i complimenti. Non voglio farle perdere altro tempo prezioso e, giacché la mia domanda è molto lunga, scrivo subito la mia vicenda.

La mia ragazza ha un ciclo abbastanza regolare di 31/33 giorni. L’altro mese, nei giorni a metà tra un ciclo e l’altro, stavamo facendo del petting. ……

Ciò che le chiedo è: è possibile che durante quel rapporto abbia messo incinta la mia ragazza e che quelle che ha avuto, visti i due giorni in più di durata, siano state delle false mestruazioni? Oppure non c’è nessun rischio-gravidanza e l’aumento del ciclo è dovuto ad altri fattori come lo stress (nell’ultimo mese lei ha fatto un test di ammissione per entrare all’università e proprio in quei giorni stava aspettando i risultati) ?

Approfitto di queste ultime righe per ringraziarla ancora, per la sua precisione e disponibilità. Cordiali saluti e buon lavoro.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo per prima cosa mi scusa del ritardo nella risposta. State tranquilli il ciclo è stato diverso dal solito solo per un periodo di stress. Il rapporto che avete avuto non è considerato a rischio e quindi rilassatevi. Ovviamente da medico mi chiedo perchè non decidiate di prendere precauzioni serie per poter avere una sessualità serena e soddisfacente. A disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Saluto entrambi

Invia una domanda