Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gloria

Salve dottore… .sono una ragazza di 23 anni… volevo esporle il mio problema… . Assumo Yaz da circa un anno e mezzo… .e devo dire che mi trovo abbastanza bene… solo che questo mese..non so come mai… .riscontro forte mal di ovaie senso di vomito e fiacchezza… (stasera devo prendere la pilolla del 15°giorno, e questi dolori, son gia 2 o 3 giorni che li ho) premetto che assumo la pillola regolarmente, e comunque se dimenticata, sempre assunta entro le 12 ore… .!!! Ho assunto brufen e moment per mal di testa… .ma so che non interferiscono con la pillola..devo preoccuparmi..??? Aspetto con ansia la sua risposta… .. Buona Giornata Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

non c‘è possibilità di una gravidanza ma spesso, come tutti i farmaci, la pillola può dare dei piccoli problemi gastrointestinali soprattutto in qesto periodo.

Provi a prendere la pillola sempre con del cibo e se i fastidi continuano si faccia controllare per verificare se è il caso di cambiare dosaggio della pillola.

La saluto

 

Invia una domanda