Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia

Salve dottore sono claudia… questo mese é capitata una cosa un po‘ insolita al mio ciclo.Premetto che ho avutto solo rapporti con il coito interrotto le mestruazioni che aspettavo si sonopresentate scarsissime e con 8 giorni di anticipo.in realtà  non so se posso definirle mestruazioni ho avuto delle macchioline e solo 1 giorno e mezzo del sangue… io nn soffro di spotting e ad aprile ho fatto la visita il pap test e l‘ecografia interna ed era tutto ok.Ora é da una settimana che avverto svariori allucinanti la sera soprattutto e nessun sintomo mestruale!Potrei essere incinta?la ringrazio arrivederci

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

se c‘è una gravidanza è diffile stabilirlo con questa sintomatologia. Spesso le mestruazioni scarse sono dovute a infiammazioni dell‘ovaio oppure a piccole disfunzioni ormonali ma solo un controllo specialistico potrà aiutarla.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda