Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Salve dottore ,
sono una ragazza di 28 anni, le scrivo per avere maggior informazioni sul concepimento, sto usando i test canadesi di ovulazione ed il giorno 10/02 mi ha dato esito con picco positivo , volevo sapere quindi quali sono in teoria i giorni giusti per avere rapporti mirati?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima i test sono molto precisi e quando le indicano il picco dell'ormone LH vuol dire che siamo nel periodo ovulatorio. In questo periodo deve concentrare i rapporti per avere un concepimento. I giorni fertili in teoria in un ciclo di 28 giorni sono dal 12 al 16 giorno contando ovviamente dal primo giorno del ciclo. Spero di avere risposto chiaramente alla sua domanda e la saluto cordialmente

Invia una domanda