Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Salve dottore, sono la mamma di una bimba di 4 anni,abbastanza esasperata.le spiego il nostro problema. Mia figlia e da più di in mese che combatte con un fastidio intimo piuttosto debilitante. Tutto e iniziato quando,dopo un recidivo raffreddore con tosse asmatica le è stato dato lo zitromax,che premetto ha già assunto in passato. In ogni caso questa volta a dir della pediatra lo zitronax le ha portato un infezione alle vie urinarie, che ha deciso di curare con dei probiotici. Dopo 10 giorni visto che che il problema nn è migliorato, abbiamo fatto analisi urine, con esito negativo. Quindi siamo andati avanti tra lavaggi frequenti, litri d acqua e cmq alti e bassi con il. Dolore. Specifico che il dolore di mia figlia non è un dolore alla minzione, ma in genere è successivo ad esso. Ora dopo l ennesimo attacco la pediatra ci ha dato il monuril x 2 g.altro dettaglio a riguardo e che la vagina e assolutamente sana, nn ha arrossamento o altro,e che l urina e normale, limpida. Cosa mi consiglia, cosa potrebbe essere?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, probabilmente la piccola ha avuto una uretrite (motivo per il quale il collega le ha prescitto il Monuril). Comunque le consiglio di fare un ecografia addome e di ripetere l'esame urine con urinocoltura tra qualche giorno). Saluti

Invia una domanda