Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giulia

Salve Dottore, sono una ragazza di 14 anni che ha avuto oggi il primo rapporto sessuale. Il mio fidanzato ha usato il profilattico, volevo solo sapere se é normale che dopo il mio primo rapporto é normale che fuoriesca dalla vagina un pò di sangue, ma non tanto. Vorrei aggiungere inoltre, che nonostante avessi 14 anni, non mi sono ancora arrivate le mestruazioni, vorrei sapere da lei se é normale alla mia età . La ringrazio, cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

i primi rapporti possono portare a bruciore e a piccole perdite di sangue dovute alla lacerazione dell‘imene. Normalmente non bisogna fare una particolare terapia.

Alla tua età è normale che il ciclo non si sia ancora regolarizzato e quindi tutto rientra nella norma,

A presto e se hai dei dubbi continua a scrivere, Ti abbraccio

Invia una domanda