Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giada

Salve dottore, sono una ragazza di quasi 17 anni, e da alcuni mesi non ho piu il ciclo. Il mio peso è nella media 55kg × 1.67m, il mio appetito anche. Per lo stress fino allo scorso mese si, sono stata particolarmente stressata per via della scuola ma mi sa di aver saltato gia il mese prima… non ho mai avuto rapporti sessuali ma saltuariamente mi masturbo. attendo una sua risposta, cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima sicuramente il problema deve essere studiato almeno con un esame ecografico pelvico per controllare lo stato di salute delle ovaie e semmai un prelievo di sangue per controllare la concentrazione dei suoi ormoni. Da questi dati si potrà stabilire la terapia e la sua modalità. Non si trascuri. Non è nulla di grave ma bisogna approfondire le indagini. Può anche rivolgersi al consultorio di zona e sicuramente i colleghi la potranno aiutare. La saluto cordialmente e sono a disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda