Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilenia

Salve dottore.. sono una giovane mamma di 22 anni, e la mia bimba si chiama Ginevra, ed è nato il 29 Ottobre 2015.
Premetto dicendo che non allatto al seno, per una mia decisione personale, e dalla nascita ho cambiato 2 tipi di latte in polvere.Questo, dovuto al fatto che la piccola rigurgita molto spesso, anche superate le 3 ore di norma tra una poppata e l’ altra. Crede sia normale tutto ciò? Quindi ho deciso di comprare il neolatte 1, sperando non le venga su come gli altri 2 tipi di latte, temo abbi lo stomaco un pò pigro..
Ma di tutto questo non sono sicura, che sia per il latte…
Ma nonostante ciò ho deciso di passare a Neolatte 1, per le sue proprietà .
La ringrazio per l’ eventuale risposta. Saluti. Ilenia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Penso abbia fatto bene perche' non esiste un latte che in assoluto sia ottimale per tutti i neonati. Neolatte rappresenta un ottimo connubio tra apporto nutrizionale , costi, facile digeribilita, e apporto di probiotici . Ci tenga informati sul prosieguo dell,' allattamento. Cordialita,' e i migliori auguri di un Felice 2016.

Invia una domanda