Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

piccoladisperata

Salve dottore sono una ragazza di 20 anni, da un anno prendo la pillola Lerna per problemi legati all’acne e anche al ciclo molto doloroso. Da un mese ho smesso di prenderla per la pausa, il 16 maggio ho preso l’ultima pillola e il 12 giugno doveva arrivarmi il ciclo ma non è arrivato ancora oggi. … non ho nessun sintomo perché questo ritardo cosa devo fare dottore? Non penso ci sia una gravidanza lei cosa dice? Grazie per l’attenzione aspetto una sua risposta…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima deve fare un controllo ginecologico con ecografia perchè spesso dopo la pillola si soffre di una patologia che prende il nome di amenorrea post pillola. Quindi controllando lo stato di salute delle ovaie si potrà decidere se e che tipo di terapia effettuare. La saluto cordialmente

Invia una domanda