Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

monica

Salve dottore =) volevo chiederle un consiglio… ho 17 anni e questo sabato ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo… abbiamo usato il coito interrotto… beh so che non é un contraccettivo ma vorrei chiederle dei pareri su questo e soprattutto se é vero che con il preservativo si sente molto meno piacere… e poi, il ciclo mi é arrivato il 27luglio; avendo avuto rapporto con il coito interrotto il 15agosto, potrei essere rimasta incinta?grazie mille per la sua disponibilità !

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l‘uso del profilattico non toglie molto del piacere. A quella data che mi ha scritto vi è una minima percentuale di ovulazione e dovrebbe quindi essere un giorno abbastanza sicuro.

Come hai giustamente scritto il coito interrotto è il metodo anticoncezionale più fallimentare.

ti saluto e fammi sapere se posso essere utile.

Invia una domanda