Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve dottore, volevo porle una domanda se mi potesse fornire una risposta, anche in maniera generale.
Ho notato una macchia scura sul corpo tra la fine del seno e il torace. Ora io sono di carnagione scura, non ho grossi problemi di nei. Soffro spesso di micosi, in particolare nel periodo primaverile iniziano a manifestarsi le solite macchie di micosi (collo e spalle) e ogni anno procedo con la classica cura in superficie e la classica cura farmacologica per tre mesi, (pevaryl soluzione non alcolica e terbinafina).
Ora mi chiedevo se può trattarsi di un neo pericoloso oppure una semplice macchia sottocutanea, oppure di cosa si tratta.? So che non è facile dare una risposta on line e per questo premetto che il prima possibile andrò a visita dal mio medico di famiglia, ma mi chiedevo una macchia scura che compare così all’improvviso è molto pericolosa, consideri che sono giovane (29 anni), quindi uno sviluppo di melanoma o altro mi terrorizza sia sul piano emotivo e sia sul piano terapeutico e sulla riuscita terapeutica.
La ringrazio e mi scuso per la domanda poco chiara.