Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lisa

Salve dottore vorrei chiederle quanto tempo deve passare da un cesareo all altro. Ho avuto due cesarei a distanza di 4 anni l uno dall altro,senza particolari problemi. Una settimana fa ho subito una salpingectomia x gravidanza extrauterina dovuta dalla spirale. Il chirurgo mi ha detto ke ha controllato anke l altra tuba,le ovaie e l utero e le e tutto perfetto e funzionante. Quanto tempo deve passare dalla salpingectomia e soprattutto dal cesareo visto ke sarebbe il terzo?

Attendo sue

Saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Conviene aspettare un anno dal precedente cesareo per tentare con tranquillità una nuova gestazione. La saluto cordialmente

Invia una domanda